sabato 7 maggio 2011

Compleanno rosso nero

La scorsa settimana ero alle prese con la preparazione di svariate torte , sommersa da farina, zucchero e coloranti. Studiavo, curiosavo in rete e abbozzavo dei disegni delle torte da preparare. Diciamo che ero un pochino " presa" dai preparativi . 
Stavo ultimando la preparazione della decorazione della torta per Elena , preparando le decorazioni per la torta di mia mamma e abbozzando tre torte che a breve posterò.
Squilla il telefono, rispondo ed era la mia mammina. 
" Ciao amore, come va? Cosa stai facendo? I miei nipotini, tutto bene? Senti, mi hanno invitata ad una festa di compleanno sabato prossimo sera, mi faresti la torta?Basta una cosa semplice amore, niente di impegnativo "
Ehm...oh....ah...va bene mamma ( e che...si può dire di no alla mamma????? ) in quanti siete?
Boh, amore, non so ....saremo una quindicina.
Va bene mamma , ok...( tanto fare una torta non è poi così impegnativo...il lavoraccio sono le decorazioni...ho pensato, e lei ne vuole una semplice !).
Grazie amore, allora vorrei una torta del milan, vedi tu, lo stemma...il cappellino...la sciarpa...fai tu basta che sia del milan!!!!!
E meno male che era semplice e poco impegnativa!!!! arghhhhh!!!
Aiutooooo...panico...e io che pensavo di cavarmela con una tortina buona buona ma semplice semplice!!!!!!
Beh, ormai avevo detto si e quindi senza far notare il panico che mi aveva letteralmente assalita, ho salutato la mia mammina con un " certo mamma. tranquilla, ci penso io!! "
Ho messo giù il telefono, ho preso carta e penna ed ho seriamente cominciato a farmi una tabella di marcia perchè  oltre alle 5 torte in programma si era aggiunta questa che non avevo certo considerato.
Ho fatto uno schizzo di quello che avevo pensato di preparare ed ho creato questa torta, copiando lo stemma, inventandomi il diavoletto e studiandone la composizione.
l'idea di preparare come base una " torta-pallone" mi ha subito divertito...ma subito dopo ...panico! E chi ce l'ha lo stampo ad esagono per fare i segni del pallone??????? 
Pensa che ti ripensa....me lo sono fatta da sola utilizzando il mio amato foglio di acetato già usato per il venatore di farfalle !! 
A volte bisogna ingegnarsi con quello che si ha ;-)
Beh alla fine l'ho fatta e ne sono anche soddisfatta! 
Voi che ne dite???




e questo che ho in mano è il mio super tecnologico stampo esagonale :-))


Devo dire che mi ha divertito un sacco preparare questa torta , e l'esagono in acetato ha retto bene! 
Spero piaccia anche a voi;-)
Un mare di baciotti a tutte.





2 commenti:

  1. bellissima ,e bravissima nel crearti lo stampo .baci dorris

    RispondiElimina
  2. E' veramente spettacolare!!! Bravissima, un bacione e buona domenica

    RispondiElimina