domenica 15 maggio 2011

Visita al cake design italian festival

Quando ho sentito suonare la sveglia, non riuscivo a capire cosa fosse! Uno strano e fastidioso rumore che disturbava alle 5 del mattino : e che è????? 
Di colpo mi alzo e realizzo che finalmente ci siamo....è arrivato il giorno che aspettavo con ansia come una bimba aspetta il giorno della gita a scuola :-)
Mi preparo, mangio un biscotto e bevo un caffè al volo e corro giù per le scale perchè ormai era ora e sicuramente mi stavano aspettando!
Andiamo in macchina fino alla stazione, arriviamo e riusciamo a fare colazione con tranquillità prima di salire in treno : partenza ore 06.35.
Ad accompagnarmi in questa " gita fuori porta" , una carissima e dolcissima amica, Fabiana, che nonostante non avesse avuto un interesse tale per le torte decorate da andare fino a Milano, ha fatto la levataccia e mi ha accompagnata:-)
Siamo salite in treno e tra una chiacchiera e l'altra siamo arrivate a Milano senza nemmeno accorgerci delle 2 ore e mezzo di viaggio!!
Dalla stazione, la fiera dista solamente 10 minuti a piedi e alle 09.15 siamo già li.
Entriamo e come rapite in un " dolce" mondo, cominciamo ad ammirare le opere d'arte esposte, passiamo al vaglio gli stand di Silikomart, Decora e Squires Kitchen e ci dirigiamo al piano superiore.
Ci sono torte meravigliose, grandi, piccole, a piani, con soggetti , con fiori e veramente splendide!!
Riusciamo persino ad assistere ad una parte del workshop relativo alla glassa reale .
Giriamo a bocca aperta fotografando ed ammirando le torte e ci accorgiamo che è già arrivato mezzogiorno.
La fiera non è grandissima quindi in 3 ore siamo riuscite a visitarla tutta, decidiamo di andare a mangiare qualcosa e di fare un giro prima  di riprendere il treno di ritorno.
Beh, siamo riuscite a farci una passeggiata meravigliosa, passando per Via Montenapoleone, corso Vittorio Emanuele, abbiamo visto il Duomo e siamo persino riuscite ad andare a sbirciare alla Rinascente.
La giornata è stata fantastica, caldo sole e ottima la compagnia!! Quindi non mi resta che mostrarvi qualche foto e salutarvi ringraziando ancora di cuore Fabiana per la splendida giornata!





e naturalmente....il Duomo








8 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto anche a Me venire alla fiera, ma impossibilitata ammiro le tue foto. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Dei veri capolavori e complimenti per le splendide immagini!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissima opportunità! Io non sarei più andata via, sarei rimasta incollata a quei capolavori.
    Interessante e sorprendente reportage! Grazie!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Che bella esperienza che hai fatto, aspetto di vedere i nuovi sviluppi di tanti spunti, ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, leggere i vostri commenti mi rende sempre felice. Siete tutte carinissime.
    Un grosso abbraccio a tutte accompagnato da un bacione ;-)

    RispondiElimina
  6. che bellissima esperienza..c'è sempre da imparare tantissimo e questa è stata sicuramente una dolcissima occasione!! :)
    sono subito passata a salutarti e complimeti davvero per il tuo bel blog..grazie per esserti iscritta tra i miei lettori.. l'ho fatto anche io e molto piacere di conoscerti :)
    ciao
    tatam Francesca :)

    RispondiElimina
  7. ciao deborah grazie per la visita e per i complimenti al mio blog che ogni tanto per non essere troppo "pizzoso" ospita le torte di mia sorella.
    spero che lei apra presto un suo blog così da poter personalmente condividere con altre persone la sua passione per i dolci e le decorazioni.
    in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti
    ciao
    francesca

    RispondiElimina
  8. praticamente sei stata in un mondo fatato!!!

    RispondiElimina