sabato 28 aprile 2012

Torta Juventus...si replica ^_^

Eccomi nuovamente con una torta a tema calcio e sempre per la stessa squadra...la Juve !
Io non amo il calcio e per fortuna nemmeno mio marito quindi ...non sono di parte :-P
Questa torta è per il compleanno di un ragazzo , mi hanno chiesto solo che fosse della Juventus e magari con un calciatore ...anzi no...con IL calciatore : Alex Del Piero!
Ok...il mio calciatore non somiglia molto ad Alex...ma fare una caricatura con la pasta di zucchero non è un'impresa facilissima ...però alla fine il risultato è comunque bello ^_^
La base è un a torta al cioccolato farcita con una crema al cocco.
La crema è una mia invenzione...semplice ma molto buona...

Ingredienti per crema al cocco:

200 gr Philadelphia
1 tubetto di latte condensato
250ml panna fresca montata
farina di cocco q.b

Ho amalgamato il formaggio con il latte condensato, ho aggiunto la panna montata e il cocco fino ad ottenere una crema morbida ma sostenuta...davvero una delizia!!

Vi lascio le foto e corro a finire la miriade di cose che mi mancano ...domenica prossima mia figlia farà la Prima Comunione...quindi vi lascio immaginare quante cose sto preparando :-P
Buon fine settimana a tutte !
Un bacione .





11 commenti:

  1. Mi piace la sciarpa attorno al pallone. Bravissima come sempre... io aspetto di vedere cos'hai preparato per Ale!!! Un bacione e buon lavoro ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella! perfetta anche nei particolari della cucitura del pallone. Brava!!! io sono di parte, tifo juve, e queste torte mi piacciono molto! Auguri per la Prima Comunione di tua figlia, Laura

    RispondiElimina
  3. No, non me lo riesco ad immagginare cosa starai preparando per la comunione della tua principessa, quindi vorrò vedere tutto su questo blog!!! ;)

    Neanche io amo il calcio, ma la tua torta è molto bella, sei sempre più brava!!

    Buoni preparativi!

    baci

    loredana

    RispondiElimina
  4. complimenti è bellissima e credo proprio buona. buon lunedì

    RispondiElimina
  5. Troppo carina.. anche le cuciture... non manca proprio niente. :-))))

    RispondiElimina
  6. Io sono juventina.. e una grande fan di Alex. la trovo bellissima! :-) Chissà che buona!

    RispondiElimina
  7. Non somiglierà a Del Piero, ma la torta è mitica!!! Bravissima come sempre, e un bacione con lo schiocco anche a te. Augurissimi per la tua piccola!

    RispondiElimina
  8. sei sempre più brava cara, che manine d'oro!!!!

    RispondiElimina