giovedì 10 gennaio 2013

Groupon...una scelta ponderata !

Oggi nel mio post non vi mostrerò nessuna mia creazione, ma voglio semplicemente condividere con voi il motivo di una scelta fatta e ponderata e pure molto criticata!
Ad Aprile 2012 ho aperto Partita Iva ed ho deciso di rischiare , nonostante il periodo non favorevole.
Amo questa mia dolce passione, la amo davvero alla follia!
Prima di essere un lavoro, per me, resta ed è una passione!
Quando mi è stato proposto di promuovere i miei corsi con Groupon, ho tentennato un pò perchè a livello economico non è per nulla conveniente ( anzi...direi proprio che ci perdi :-P ) però l'ho trovata un'ottima idea per farmi conoscere.
Ho venduto 476 coupon ed ho fatto i corsi conoscendo moltissime persone , alcune delle quali sono diventate ottime amiche!
Ho avuto la possibilità di farmi conoscere e di conoscere persone nuove a livello professionale.
la scelta che feci all'epoca e che ho deciso di fare nuovamente è stata criticata molto da moltissime cake designer perchè ritengono che questa cosa svaluti il Cake Design.
Beh...io non la vedo così!
Io insegno allo stesso modo , utilizzo gli stessi materiali e le stesse location....che cambia allora???
Non credo che la competenza o la passione che si trasmette tramite un corso abbia un prezzo e trovo davvero ipocrita e sicuramente inutile dover dare un costo a tutto per forza.
Prima di cominciare a tenere corsi , ne ho frequentati e purtroppo molti non ho potuto seguirli perchè non me li potevo permettere.
Perchè non dare la possibilità a chi vuol provare, a chi  vuole scoprire quest'arte e a chi non ha grosse possibilità economiche di frequentare un corso base per apprendere le basi del Cake design???
Credo che chi acquista questo tipo di corso sia ben consapevole che non può essere un corso di un livello medio alto, ma bensì un corso da dove poter partire per apprendere alcune semplici tecniche utili per poter poi decorare una torta per i propri figli o nipoti!
Io cerco di dare sempre il massimo e lo faccio nei corsi Groupon tanto quanto nei corsi a prezzo pieno perchè nella vita non esiste solo il lato economico delle cose, ma anche e soprattutto la passione e l'amore che si prova nel condividere con gli altri una propria passione!
Detto questo, sono felicissima di aver pubblicato un'altra offerta Groupon!!!

Qui potete acquistare i coupon e troverete tutte le indicazioni.

Offerta per la sede di Spinea
Offerta per la sede di Treviso

Un fortissimo abbraccio.
Deby

4 commenti:

  1. Brava Deborah, le scelte sono solo tue! Tieni duro e non farti scoraggiare dalle critiche...
    Un bacione
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. ottima scelta,non sono per te per far si' che tu venga conosciuta su larga scala,ma davvero dai la possibilita' di far partecipare a dei bei corsi senza far spendere una barca di soldi!
    io poi sono una che compra su groupon e mi trovo bene1
    brava!

    RispondiElimina
  3. guarda, le critiche arrivano sempre, qualsiasi scelta si faccia; fai bene a seguire il tuo percorso e la tua strada. tanto è tua e nessun altro la percorrerà per te.
    in bocca al lupo per la tua attività.

    irene

    RispondiElimina
  4. io acquisto quasi tutto su groupon e hai ragione tutta invidia. Io ho acquistato tanti coupon per delle cene e conoscendo così i ristoranti poi ci sono tornata. peccato abitare lontani

    RispondiElimina