mercoledì 16 febbraio 2011

HELLO KITTY

Ho deciso di fare una categoria dedicata alle cialde in pdz poichè mi capita spesso di farle e le trovo un'idea simpatica e abbastanza veloce per decorare in maniera facile ma comunque d'effetto le nostre torte.
La procedura è semplice:
Prendere un pezzo di pdz e stenderlo sottile ( circa 3mm), con un tagliapasta o semplicemente con il bordo della tortiera utilizzata creiamo il cerchio che andrà posto in cima alla torta.
Scegliere il soggetto da disegnare e stamparlo o disegnarlo su di un foglio.
Ora dobbiamo procurarci un vassoio in plastica trasparente o del vetro.
Mettere il vassoio su un piano e rialzarlo in maniera da farci stare sotto una lampada ( basta anche qualche pila di libri da mettere su due file in maniera da lasciare lo spazio al centro per la lampada).
Ora poggiare il foglio con il disegno e sopra la pdz.
Accendere la luce ....et voilà...il disegno si vedrà perfettamente in trasparenza per poterlo calcare.
Adesso per segnare i contorni utilizzate ciò che più preferite: colori in pasta con un pennellino, pennarelli alimentari o conetti di cioccolato o glassa reale.
Fatti i contorni si può procedere con la colorazione di tutta la cialda pertanto a questo punto si può tranquillamente appoggiare la cialda su di un vassoio e procedere copiando il disegno scelto o meglio ancora colorando a proprio gusto.

Nessun commento:

Posta un commento