martedì 15 febbraio 2011

UN TRENINO...DOLCISSIMO

Eccomi di nuovo qui a condividere con voi un semplice progettino che ho creato per la torta del battesimo  del mio piccolo Simone.
Allora ho cominciato usando carta , matita, stecca, forbici e scotch! Ho disegnato il trenino " esploso " per poi poterlo ritagliare e assemblarlo e rendermi quindi conto delle dimensioni e dell'effetto finale.
Queste sono le sagome disegnate ( ne ho stampate 2 copie)

Le ho ritagliate ed ho cominciato a comporlo...questo è il risultato del trenino composto

Una volta visto l'effetto ho deciso di crearlo con la pdz e quindi ho tagliato anche la seconda pagina che avevo stampato ed ho cominciato ad assemblare i pezzi usando dei sostegni " di fortuna " e attaccando i vari pezzi con dell'acqua. Con il senno di poi direi che sarebbe meglio utilizzare della colla edibile o della glassa che lega prima e quindi diventa stabile più in fretta.



pezzo dopo pezzo ho composto il trenino al completo...in corso d'opera ho deciso di fare tanti vagoni quante sono le lettere che compongo il nome del festeggiato e quindi di apporre su ogni vagoncino una lettera

e questo è il trenino finito
mi è piaciuto molto e il giorno della sua festa ho riempito i vagoncini di confetti.
Spero possa esservi utile e possa essere di aiuto a chiunque decidesse di fare un dolce trenino ;-)
Ciao e a presto.

1 commento: