venerdì 14 ottobre 2011

TORTA LAUREA

Torta laurea... Nel preparare questa torta mi è venuta, all'inizio, un pò di malinconia!
Non tanto per la torta, ne tanto meno per il destinatario ma semplicemente perché l'università è una di quelle cose che mi rammarico di non aver fatto nella vita!
Mannaggia ...mio papà aveva insistito tanto ma io non ho voluto sentire ragioni ;-) ero ( e lo sono tutt'ora tantissimo :-D ) innamorata e per me sposarmi era decisamente più importante della laurea :-P
Con il senno di poi, l'importanza del matrimonio è rimasta tale e se tornassi indietro farei la stessa scelta ma magari potrei impegnarmi e fare entrambe le cose!!! 
A dirla tutta sarei ancora in tempo...il mio fratellone si è laureato a 50 anni ed ora sta studiando per la seconda laurea :-D
Beh...a parte i primi 10 minuti di malinconia... ho pensato subito a come poter comporre la torta cercando di fare qualcosa di carino e simpatico ...un pò come sarebbe piaciuta riceverla a me !!!
Alice, che mi ha chiesto la torta per il suo ragazzo, mi ha dato carta bianca ... mi sono informata sulla facoltà e sul colore che la identifica , il verde.
Altra indicazione che mi ha dato Alice è stata la formula di Einstein...e da li è partito tutto !
Appena ho digitato sul web " Einstein" mi è apparsa subito la sua immagine in bianco e nero con la lingua fuori  !
Bellissima...ho deciso...farò Einstein ;-) Mano a mano che preparavo la decorazione, mi immaginavo la torta finita e pian piano le idee che avevo in mente hanno preso forma...et voilà...eccola pronta :-D

La base è al cioccolato , bagnata con acqua zucchero di canna e vaniglia, farcita con crema simil ferrero rocher e panna montata.












7 commenti:

  1. A volte scegliamo una cosa piuttosto che un'altra senza valutare l'opzione di conciliare...ma dal punto di vista per la laurea c'è sempre tempo, hai fatto sicuramente un'ottima scelta sposandoti!La tua torta è proprio carina e simpatica, un successo sicuro!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Se si potesse riavvolgere il nastro della vita sarebbe perfetto però...!Intanto questa torta è fantastica..complimenti!!

    RispondiElimina
  3. ma dai!!!! che simpatico il piccolo Einstein.... sei formidabile! una valanga di baciotti

    RispondiElimina
  4. Ciao Deb, questa torta è proprio bellissima, solo tu potevi pensare ad Einstein e a farlo così bene! Non ti rammaricare per la laurea, puoi sempre studiare quello che ti piace. Mi trovo davanti tutti i giorni ragazzi che sono lì perché lo vogliono i genitori e quindi non concludono niente...La tua scelta è stata senz'altro quella giusta visto che la rifaresti :) Buona domenica e tanti baci

    RispondiElimina
  5. Prendendo esempio dal fratellone potresti prenderla adesso la laurea e realizzare un piccolo-grande sogno. Non è mai troppo tardi...basta volerlo :) Questa torta è spledida tutta ma la miniatura di Einstein è fenomenale. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina