domenica 20 maggio 2012

Torta Prima Comunione




Maggio non è solo il periodo dei matrimoni, ma anche delle Prime Comunioni ^_^
Questa torta è per la cugina di mia cognata, la sua bimba ...che per altro ha un nome bellissimo " Alessia " ;-) fa la Prima Comunione domenica!
Silvia, la mamma, è stata molto precisa e dettagliata nelle indicazioni, aveva le idee davvero chiare ^_^
Voleva le rose, voleva i due piani e ha scelto anche i colori...ed il mix che ha scelto lo trovo bellissimo!!!
L'interno è un mix tra una mud cake ad una torta moretta perchè ad Alessia piacce solo la torta al cioccolato senza nessuna farcitura.
Ho fatto quindi due torte " cioccolatose" ricoperte con la ganache al cioccolato fondente e ricoperte con la pasta di zucchero!
Faccio gli auguri ad Alessia per la sua Prima Comunione  e vi saluto lasciandovi le foto della torta finita ;-)
Buon fine settimana a tutte!












10 commenti:

  1. Non vedo l'ora di imparare a fare queste rose!!!! :*

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Le tue creazioni sono una più bella dell'altra!! complimenti, mi aggiungo ai follower di sicuro.. passa a trovarmi anche io ho un piccolo blog... baci lisa!

    RispondiElimina
  3. sublime ..... sembra uscire dalla bacchetta magica di una fata!

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Le rose sono meravigliose!

    RispondiElimina
  5. Tesoro è bellissima!!!!!!!!!!! E' proprio come piace a noi...
    Bacioni
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina
  6. MIo fratello si sposa a metà giugno ed il ristorante in cui si svolgerà il pranzo gli ha proposto una torta americana...sarà bella, senza dubbi...ma mai bella (e buona) come quella che potresti realizzare tu....la tua sarebbe SPETTACOLARE!!!! Aaahhhh se fossimo più vicine......

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!! Sembrano vere queste rose... e chissà che buona...ho un'acquolina! Ahhhhhh, la dieta!!!!!!!!!!
    Natalia

    RispondiElimina
  8. bella e molto romantica. Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. la mamma di alessia ha proprio delle ideechiare e meravigliose...bellisima la torta, uno spettacolo!

    RispondiElimina