lunedì 14 aprile 2014

Strawberry Cake di Martha Stewart


A casa mia, andiamo tutti matti per le fragole!!! Mangiate così, in macedonia, con le meringhe, con il gelato... ogni motivo è ottimo per gustarci delle fragole!
Ero alla ricerca di una ricetta alternativa e mi sono imbattuta nella ricetta di Martha Stewart !
Semplice , veloce e davvero ottima!!! Buona calda, fredda, appena fatta o anche il giorno dopo...oltre non ha resistito...l'abbiamo finita subito :-P
Vi consiglio di provarla, perchè davvero è squisita!!

Ingredienti per una tortiera d. 24cm:


85gr burro
180gr farina
1 uovo intero
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
190gr zucchero ( io ne ho usati 130gr )
125 ml latte
mezzo cucchiaino di sale
un cucchiaino di estratto di vaniglia ( io ho usato 2 bacche)
fragole fresche per copertura
2 cucchiai di zucchero semlato per copertura ( io ho usato zucchero di canna)



Montate il burro con lo zucchero per circa 3 minuti, aggiungere l'uovo intero ed il latte , continuando a montare il composto. Aggiungere il sale e la vaniglia.
Miscelare la farina ed il lievito ed incorporarli all'impasto fino a farli amalgamare completamente.
Versate il composto nella teglia e coprite il sopra con le fragole tagliate a metà e spolverizzate con i 2 cucchiai di zucchero semolato.




Portate il forno a 180° , infornate per 10 minuti e poi abbassate la temperatura a 160° e continuate la cottura per 45 minuti.
Sfornate e se resistete...aspettate che raffreddi prima di servirla e assaggiarla ;-)




4 commenti:

  1. Da provare! HA un aspetto bellissimo ed è molto semplice da realizzare.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ovviamente da freddo...altrimenti non lo monti ;-)

      Elimina
  3. morbida,soffice,leggera e buona ecco come mi sembra questa torta va fatta al più presto,buon w.e.

    RispondiElimina