venerdì 11 febbraio 2011

ISTRUZIONI PER GUM-TEX WILTON

Eccomi....allora ieri ho acquistato il Gum-Tex della Wilton per preparare la Gum paste per fare dei fiori....le istruzioni e le unità di misura naturlamente sono in inglese e dopo essermi messa alla ricerca in internet delle varie conversioni ho fatto la mia prima Gumapaste e devo dire che è veramente eccezzionale!
Ecco le dosi e le istruzioni su come farla:
In un recipiente versate 450gr di zucchero a velo,
aggiungete 1 cucchiaio da cucina di preparato Gum-Tex,
in un bicchiere mettete 5 cucchiai di acqua fredda ed un cucchiaino bello pieno di glucosio, mettete in microonde per circa 30 secondi in maniera che si sciolga bene il glucosio.
Fate una fontana al centro delllo zucchero a velo che avete messo nel recipiente e versateci la miscela di acqua e glucosio e mescolate con una forchetta. Quando comincia a prendere consistenza, versate il composto in un piano assieme allo zucchero che rimane nel recipiente e che non si è ancora inglobato alla massa e impastate bene.

Una volta inglobato tutto lo zucchero vedrete che si forma una bella palla compatta e per niente appiccicosa. Mettete il composto ottenuto in un sacchetto di nylon e chiudetelo bene.Lasciate riposare tutta la notte e l'indomani mattina la vostra Gum paste è pronta ;-)
Ora non vi resta che mettervi al lavoro!!!


Ecco alcuni esempi di ciò che ho creato
le foglie delle rose

la rosa
il bocciolo

l'orchidea

Nessun commento:

Posta un commento