sabato 29 ottobre 2011

Torta Milaus Simpson

La bellezza di questa mia passione e del gran lavoro di questo periodo sta soprattutto nel fatto che fino ad ora le torte che ho fatto, hanno sempre soggetti diversi !
Posso dunque provare tecniche, colori e pasticci nuovi  usando la mia dolce amata pdz ;-)
Questa torta è un regalo che mia nipote ( acquisita...ma sempre nipote resta ;-)...ve la ricordate? Quella di cui parlavo la volta scorsa nel post della Torta Alano ) deve fare ad un amico.
Non voleva darmi molto da fare, quindi mi ha chiesto una semplice cialda con la scritta, ma ho pensato di prepararle un Milaus in versione 2D per provare una tecnica che ancora non avevo provato e per non riproporle una cialda disegnata ;-) ...Cuore di zia ... <3
Beh...mi sento di fare un appunto ed aprire una piccola parentesi... per voler bene ad una persona e poterla considerare nipote, sorella, nonna o quello che volete, non è necessario per forza avere legami di sangue!!!
L'affetto e la stima nascono indipendentemente da quello  e posso garantirvi che a volte ( purtroppo parlo per esperienza personale!!!!! )  si creano rapporti più profondi e sinceri con le persone che incontri durante la vita che non con alcuni parenti che ne fanno parte da sempre! Ok....chiusa  parentesi!
Bene, tornando alla torta, ho creato Milaus in rilievo creando un effetto a mio parere carino, che nell'insieme da un pò di movimento alla figura che altrimenti sarebbe parsa troppo ...piatta :-D
La base è una torta al cacao , farcita con crema simil Rocher ( che trovate qui ) e panna montata.
Che ne dite, carina, vero? ;-)






 


11 commenti:

  1. Veramente brava la torta è uno spettacolo. Ti chiederò qualche consiglio tra un pò. Mio figlio compie gli anni a dicembre ed è pazzo di Batman ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto pure questa, tutta colorata.
    Concordo con te, a volte persone che non fanno parte della famiglia si fanno volere più bene. Penso anche perché gli amici, fratelli, nipoti adottivi li possiamo scegliere, mentre i parenti no ;-)
    buona Domenica

    RispondiElimina
  3. su parenti acquisiti e non ... pienamente d'accordo... sulla bellezza di questa torta pure.... è precisissima e pulita, come sempre nel tuo stile :)

    RispondiElimina
  4. Deby, tesoro!!! Forse non era riferito a qualcuno in particolare quello che hai scritto, ma... hai proprio ragione. TVTB... grazie per il link alla crema sm@ckete.
    Favolosa come sempre, te e le tue torte!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella! A mio fratello piacerebbe tanto!

    RispondiElimina
  6. Questa tecnica mi piace moltissimo Deb, potrei provanrci anche io, chissà che così non mi venga fuori qualcosa di decente! Questa torta è veramente molto bella!! Ah...ti scopiazzo la ricetta della crema!!! :)

    RispondiElimina
  7. Debora ma sei sempre bravissima: stupenda la torta!!

    RispondiElimina
  8. Quando si ha la possibilità, e la fortuna, di svolgere un lavoro sempre diverso come il tuo o il mio (io sono grafica), credo sia una delle cose più belle e interessanti che ti possa capitare! Come sempre resto basita davanti alle tue creazioni cara la mia Deborah... come caspita farai?!?!? Le hai assicurate almeno le tue mani d'oro?????? Eheheheheh! Ti mando un bacione cara e ti saluta anche Iris... ora inizia a muoversi...la sento.... meraviglioso.... :-)

    RispondiElimina
  9. Ma sei troppo brava! Io nelle torte decorate davvero ancora non mi cimento, sono davvero ammirata!
    a presto
    Ale

    RispondiElimina