mercoledì 7 dicembre 2011

Torte Spettacolari!

Il post di oggi, lo scrivo con immenso piacere, perché rappresenta la mia passione !
Amo cucinare e preparo ogni giorno qualcosa di diverso per la mia famiglia...faccio il pane, la pasta e provo a cucinare un pò di tutto, ma la cosa che amo di più in assoluto, per la quale, spesso, resto alzata fino a tarda notte, è la decorazione dei dolci.
Tutto è cominciato un paio di anni fa, quando mi sono imbattuta in un sito americano ed ho visto queste torte spettacolari ed ho pensato di crearne una per mia figlia ^_^
All'epoca, l'unica risorsa che conoscevo per apprendere nozioni e trucchi era il web. Ho studiato e ristudiato, spulciando un sacco di siti web perchè le uniche riviste che si trovavano erano in lingua Inglese e soprattutto difficilmente reperibili in Italia!!
Oggi, la passione per il cake design sta spopolando in tutta Italia, ci sono manifestazioni e festival interamente dedicati e finalmente, possiamo anche trovare una rivista TUTTA ITALIANA !!!



E' una rivista bimestrale di Sprea Editori, ha ben 112 pagine dove è possibile trovare ricette, progetti con realizzazioni passo passo, suggerimenti, trucchi e consigli . 
E' ben strutturata e permette di realizzare i progetti anche a chi è alle prime armi, proponendo dei dolci semplici ma di grande effetto per stupire chi li riceve , aiutandoci con immagini e spiegazioni chiare e dettagliate.
A completare la rivista, ci sono gli elenchi dei corsi di cake decorating in Italia, gli indirizzi dei negozi che vendono articoli dedicati e una sezione dedicata alle fotografie delle lettrici !
La seconda uscita la troverete in edicola dal 10 Dicembre dove sarà possibile leggere un'intervista a Renato Ardovino, potrete prendere spunto per le decorazioni dedicate al Natale ed al Capodanno oltre che a molti altri progetti ben dettagliati!!
Io vi consiglio di prenderla, sia che sappiate già decorare con la pdz, sia che siate alle prime armi...è utile in entrambi i casi ^_^
Se volete dare un'occhiata, c'è anche la pagina Facebook  dove è in corso il secondo contest per vedere la propria torta pubblicata sul prossimo numero! 
Io ci sto provando con la torta anniversario per la categoria intermedi ^_^ 
SPERIAMO BENE ;-)
Un abbraccio a tutte e a prestissimo con una torta...spettacolare :-D ( Ci stava proprio bene...ora spero solo che mi venga davvero bene :-D ) !!



10 commenti:

  1. Ciao Deb, anche io ho sfogliato la rivista, naturalmnebte non ci provo neanche a realizzare simili capolavori...mi rifaccio gli occhi con le tue torte!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Tesoro!!!! che bello il tuo logo!!!! Anche lui... spettacolare ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che carino questo tuo nuovo vestitino! Dai che ce la facciamooooo...e poi incornicio in camera la pagina con la tua torta!!! :)

    RispondiElimina
  4. Che brava moglie e che brava mamma oltre ad essere veramente brava a decorare torte!Continua così cara!

    RispondiElimina
  5. Deb avevo già visto il numero uno, ma mi sembravi troooooppo avanti per consigliartela! :-D
    Ma se fanno un contest DEVI esserci.

    RispondiElimina
  6. Deb vieni a vedere cosa ho combinato con la pasta di zucchero! Comprerò sicuro questa rivista mi darà ottimi suggerimenti, intanto in bocca al lupo per il contest. Bacioni a presto

    RispondiElimina
  7. che bello!!! devo andare subito in edicola a comprarla!!!! :)))

    RispondiElimina
  8. Appena la trovo in edicola lo prendo, bellissimo.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. ceao anche io sfoliato la rivista .eo prendo anche kupkache desing e bela anche o provato o fato diverse torte con le explicatione che sono li mi sono reusito sono coze bele

    RispondiElimina