sabato 24 marzo 2012

Torta Buzz per il mio ometto ^_^





Il mio ometto , ieri , ha compiuto 2 anni!!
Se ci penso, sembra ieri che ancora avevo il pancione! Beh in effetti un pò di pancia ce l'ho ancora :-P che sia per quello che mi sembra ieri??? Ahahaahah dai , scherzi a parte ( non per la pancia...quella ce l'ho davvero!!! ) ma il tempo è davvero volato. La festa però non era solo del mio ometto ma anche mia e del mio amore che abbiamo festeggiato la bellezza di 16 anni di matrimonio...ed oggi sono 21 anni che stiamo assieme!
Che traguardo, che meraviglia...queste sono le vere soddisfazioni e tutta la mia ricchezza!
Al mio amore piace tanto Buzz Lightear di Toy Story e naturalmente la sua mamma glielo ha riprodotto :-P
Ho lavorato la notte per prepararlo ma per i figli si farebbe queste e molto altro pur di vedere quel sorriso felice e meravigliato sulle loro labbra!!!
Ho preparato una base alla vaniglia, farcita con crema chantilly e fragole e naturalmente la copertura e le decorazioni sono in pdz!!
Non ho preparato una torta anche per l'anniversario, mi sembrava eccessivo ! Per noi ho preparato dei ravioli  davvero deliziosi...ma li vedrete nel prossimo post.
Ci tenevo anche a farvi vedere la torta prima della decorazione.
Per un'ottima riuscita, come spiego anche ai corsi, è essenziale che la torta sia già " perfetta" prima di coprirla con la pdz.
Cerco sempre di partire da una base regolare, lo strato di farcia lo metto uniforme e infine la copro con panna, ganache o crema di burro per eliminare tutte le irregolarità.
In questo caso ( ma lo faccio molto raramente ) ho coperto la torta con panna montata non zuccherata...sapendo che la torta non può subire sbalzi termici visto che la mangiamo qui, ho utilizzato la panna che rimanendo in frigo sino all'ultimo momento non rischia di smontare!
Se invece sappiamo che la torta dovrà resistere fuori dal frigo più di un'ora...beh, allora vi consiglio di usare la ganache o la crema di burro!













14 commenti:

  1. Ciao Deborah,
    tanti auguri al tuo ometto, a te e tuo marito! Ti ho assegnato un premio... Probabilmente lo hai già ricevuto, ma se ti va passa da me!
    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2012/03/due-buoni-motivi-per-festeggiare-le-mie.html
    Ciao Sarah

    RispondiElimina
  2. Sei davvero un'artista!!! Complimenti, è tutto perfetto, anche l'interno, fa venire davvero voglia di assaggiarne un pezzettino, chissà la faccia del tuo bimbo quando l'ha vista...tanti tanti auguri a lui e a voi per il vostro anniversario!
    Un bacione e e buon week-end, GG

    RispondiElimina
  3. Come sempre una torta meravigliosa che ci lascia senza parole! Sembra un giocattolo vero!! Tantissimi auguri al tuo ometto! E complimenti per i 21 anni con il tuo amore, è una sensazione molto bella scoprire che in questo periodo di incertezze continue ci sono ancora coppie che si amano da tanti anni, fa sperare nel futuro e nell'amore!
    (questo ovviamente non l'ho scritto io ma la mia padroncina, perchè una cagnetta giovane come me non ne sa ancora molto di amore..)
    la torta deve essere super buonissima!! E' valsa la pena una notte di lavoro :)
    complimenti
    bau bau
    mirty e padroncina Giulia

    RispondiElimina
  4. Ci mancava solo che non facessi un dolcetto per il tuo piccolo grande Simo!!! Buzz è perfetto, come il resto della torta, e come lo saranno stati i ravioli.... ma sei noiosa! Tutto perfetto!?!?!?!? Hahahaha... scherzo ovviamente, lo sai che ti voglio un mondo di bene e tutto quello che hai te lo meriti in pieno!!! <3<3<3

    RispondiElimina
  5. fantastica torta...e supergolosa! ma come fai...? bravissima1
    baci

    RispondiElimina
  6. Come al solito le tue torte sono veramente meravigliose!!!
    Ti ammiro troppo!!!

    RispondiElimina
  7. Semplicemente perfetto. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ma sei proprio una maga con questi decori! Io ci verrei sì a trovarti, am dove abiti? Se ti va scrivimi, il mio indirizzo è: carlaemilia@arbanelladibasilico.it
    Se è possibile, ci incontreremo senz'altro, grazie Deb un abbraccio grande

    RispondiElimina
  9. Che bella torta!! Precisa in ogni dettaglio e auguri al tuo ometto !! . . . . Buzz era l'idolo anche di mio figlio quando aveva l'età del tuo :)

    RispondiElimina
  10. accetti gli auguri anche se in ritardo? auguroni al tuo ometto ...auguri x il tuo anniversario(che traguardo)..la torta è semplicemente superlativa .... buon we

    RispondiElimina