lunedì 14 febbraio 2011

IDEA PER SEGNAPOSTO MATRIMONIALI

Allora....comicio dicendovi che questa idea è nata dopo vari tentativi di combinare il tableau con i menù ed i segnaposti....siamo partite con l'idea di un cuore in pdz con appoggiata una farfalla e il nome dell'invitato scritto sul bordo del cuore......poi la sposa ha cambiato programma e ha deciso un tableau floreale e come tema i colori...quindi in " collaborazione" con la sposa e la sua mamma ( ovvero mia nipote e mia sorella ;-) ) abbiamo pensato di unire i menù ed i segnaposto e ne è venuta fuori un'idea a mio avviso molto molto carina ed il risultato mi sembra elegante, fine e d'effetto!
Mia sorella ha preparato i menù stampati su cartoncino avorio dove ha messo come sfondo a piena pagina una foto dei futuri sposi, ha scritto il menù e  sul retro ha scritto il nome dell'invitato con il colore del tavolo a cui appartiene e chiuso con un nastrino di raso avorio, fatto una bella ciocchetta e sopra ad ogni ciocchetta una farfalla in pdz dello stesso colore del nome!!!
Questi sono alcuni colori delle farfalle




 E questo è il " menù - segnaposto " finito





Che ve ne pare?? La sposa ne è rimasta davvero entusiasta e vederli tutti insieme è davvero un arcobaleno  fantastico di colori!
Ora sto preparando un segnaposto speciale per gli sposi...appena pronto lo posterò per condividerlo assieme a voi!
Un bacio a tutti e alla prossima :-)

5 commenti:

  1. solo un successo può essere con tutto l' impegno che ci avete messo, solo un successo...

    RispondiElimina
  2. WoW....molto belli, complimenti! Ma come fai a farli indurire tanto da non rompersi o rovinarsi! Grazie! *F*

    RispondiElimina
  3. Ciao " *F* " intanto ti ringrazio per i complimenti ;-) Per quanto riguarda le farfalline segnaposto in pdz le ho preparata con anticipo e lasciate asciugare all'aria qualche giorno , ma essendo piccole fanno presto e diventano dure quasi subito. Una volta asciutte le ho messe in un contenitore in plastica chiuso per non fargli prendere polvere e per conservarle più a lungo.
    Per qualsiasi altra info non esitare a chiedere.
    A presto.
    Deborah

    RispondiElimina
  4. complimentiiii!!!!!!!!Che meraviglia, siete state bravissime!!!!!! Ora la domanda: Cosa hai utilizzato per applicare le farfalle sul nastrino? Ti ringrazio con anticipo per la risposta che mi fornirai ; ) Erny

    RispondiElimina
  5. Ciao Erny, grazie per i complimenti! Allora per attaccare le farfalle al nastrino di rosa abbiamo utilizzato una goccia di colla a caldo! Semplice e veloce ;-)
    Un abbraccio. Alla prossima

    RispondiElimina