In questi giorni il caldo è proprio insopportabile....sarà l'età...ma proprio non lo sopporto :-D
La voglia di accendere il forno o anche solo di stare ai fornelli è un pò calata, ma non possiamo certo digiunare, quindi qualcosa comunque lo devo preparare!
Complici le meravigliose aziende con cui collaboro, ho sbirciato nella dispensa ed ho trovato subito una soluzione al pranzo di oggi ;-)
Qualche tempo fa avevo ricevuto il meraviglioso pacco dell'azienda Verrigni che trovate in questo mio post e che avevo preziosamente conservato in dispensa !
Oggi mi sembrava l'occasione giusta ed ho preparato gli spaghettoro che sono semplicemente ottimi! Sono sufficientemente porosi da trattenere il sugo e la tenuta in cottura è strepitosa!
Volevo gustare il sapore della pasta senza troppo sovrastarlo con condimenti eccessivi e quindi ho pensato ad un sugo a dir poco eccezionale!
La salsa di pomodorini ciliegino Agromonte . Appena l'ho assaggiata, assieme agli altri prodotti, ne sono rimasta semplicemente "folgorata" !
Generalmente io la passata la preparo in casa ogni anno e difficilmente utilizzo quelle pronte...beh, credetemi, questa è deliziosa!
Il gusto pieno e delicato, la freschezza dei pomodorini e degli odori miscelati con cura.
Beh, con solo questi due ingredienti di ottima qualità, l'aggiunta di un trito di basilico e mandorle, ho reso questo semplice piatto in qualcosa di meraviglioso!
Ingredienti per 3 persone:
250 gr Spaghettoro Verrigni
150ml passata di pomodorini ciliegino Agromonte
una decina di mandorle
basilico
formaggio grattugiato
Ho cotto gli spaghetti in abbondante acqua salata, li ho scolati e li ho messi a saltare in padella un paio di minuti con il sugo, due cucchiai di acqua della pasta, le mandorle tritate grossolanamente,il trito di basilico e del formaggio grattugiato.
Ho impiattato e li abbiamo letteralemnte divorati....ECCEZIONALI!
A volte bastano pochi ingredienti, purchè di ottima qualità, per ottenere un primo piatto semplice ma decisamente gustoso.
Un piccolo avanzo c'è?! Qui manco il pranzo mi preparano..... ;-P
RispondiEliminaCarissima sono pienamente d'accordo con te su questo primo piatto, semplice, essenziale ma estremamente appagante =)
RispondiEliminadirei fa gola anche ad una come me che non ama troppo la pasta :P
RispondiEliminaneanche io ho voglia di cucinare...
La passata la conosco, la pasta anche...ma questo abbinamento con le mandorle mi manca e mi incuriosisce moltissimo...stasera provo Deb! UN bacionissimo ciao
RispondiEliminaMi sembra tutto buonissimo! Posso venire a cena??? =) Che peccato che non siamo vicine!!! Un mega super bacio, Chiara
RispondiEliminaun altro piattino super gustoso, bravissima Deborah!!!!!
RispondiEliminaOttima idea...e senza troppo calore!!
RispondiEliminaciao loredana
Ottima aggiunta le mandorle, mi piace! CIAO SILVIA
RispondiEliminaottimi questi spaghetti, le madorle le adoro anche sulla pasta, se ne hai voglia passa da me ho un premio per te ;)
RispondiElimina