domenica 3 luglio 2011

Torta Barbie con regalo :-D

Eccomi qui con la mia ultima fatica ;-)
Beh a dire il vero, per me, preparare una torta non è affatto una fatica ma un modo per esprimere la mia creatività!
Ogni torta che mi richiedono, diventa una sfida, nel senso che non mi tiro mai indietro anche quando non so da dove cominciare ma provo e riprovo fino a fare ciò che mi prefiggo...magari non perfettamente ma nell'arte, si sa, la perfezione non esiste :-D
Una settimana fa, una  ragazza mi contatta e mi chiede se posso prepararle una torta Barbie per il suo compleanno.
Con molto piacere, accetto e comincio subito a studiare i dettagli per il vestito.
Verso metà settimana, ci sentiamo per definire i dettagli della torta e mi chiede di aggiungere , se avessi avuto  tempo, una tortina piccola per un amico che avrebbe festeggiato gli anni assieme a lei....potevo dire di no??????
Assolutamente no, è stata così carina , che ho accettato subito ;-)
La base delle torte è al cocco, la farcia è crema al coccolato e marmellata di albicocche , la copertura in pasta di zucchero.
La scelta del gusto della torta è stata abbastanza obbligata, perchè come per questa non c'era la possibilità di conservarla in frigorifero.
Ok, non mi dilungo molto...direi che in questo post...le immagini parlano da sole, voi che dite????








Alcuni dettagli 





E questa è la tortina 





Bene , con queste due dolci creazioni, vi auguro una buona Domenica ;-)

27 commenti:

  1. resto in adorazione per 20 minuti... sono sufficienti!?!?!? ;-P
    cmq la barbie la preferivo con le braccia in alto, hahaha...
    Superlativa Deby!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Davvero un lavorone !! e quanti accessori sulla Barbie. Brava.

    RispondiElimina
  3. Sei un'artista!!!
    buona domenica!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. Complimentoni, direi che la tua creatività l'hai espressa alla grande!!!! Buona Domenica cara :)

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo lavoro,di creatività certo...ma di tanta pazienza per curare ogni minimo dettaglio!!Doppiamente brava!!Buonissima domenica

    RispondiElimina
  6. caspita che spettacolo , complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ciao Deborah come sempre brava hai le cosi dette mani d'oro ovunque ti cimenti riesci + che bene anche con poco tempo ed avversità ambientali ( mi riferisco al caldo nemico della Pdz). Brava! un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Non ho parole! Non riuscirò mai a fare cose del genere. Sei bravissima. Bacissimi
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  9. Strepitose queste torte! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  10. Quanto sei brava Deborah, i miei complimenti cara!!!!

    RispondiElimina
  11. stupende entrambe!!! non so davvero quale mi piaccia di più!!!! la barbie è ricchissima di piccoli particolari... che dire?? l'altra, sarà piccola, sarà semplice... ma che tocco di eleganza!! ^-^

    RispondiElimina
  12. ti seguo anche io.
    e se mai dovessi ordinare una torta, so a chi ordinarla!!!!

    RispondiElimina
  13. Che belle le tue preparazioni, complimenti!
    Una torta più bella dell'altra...

    RispondiElimina
  14. Sono stupende entrambe!!!
    I particolari della barbie sono perfetti, bravissima!!!

    RispondiElimina
  15. Stupende... Sono dei capolavori, bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. E' stupefacente, perfetta fin nei minimi particolari. Ma anche la mini tortina è di tutto rispetto. Complimenti davvero, buona settimana

    RispondiElimina
  17. ciao! sei avvero bravissima a creare dei capolavori con la pasta di zucchero. Io non mi sono mai cimentata in queste preparazioni perchè preferisco torta semplici, sia nella preparazione sia nei sapori, ma almeno una volta dovrò provare! a presto :)

    RispondiElimina
  18. che bellissimo blog!!sono venuta a trovarti e ti seguo con vero piacere!!!

    RispondiElimina
  19. ed eccomi qui :-)
    complimenti sei bravissima! Queste torte sono tutte bellissime, se dovessi cimentarmi ti chiederò consiglio.
    Complimenti anche per il blog :-)
    UN bacione

    RispondiElimina
  20. Ti ho già detto su fb che hai fatto un lavoro meraviglioso ma te lo ribadisco....sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  21. Ma è .... SPLENDIDA!!!!! Bravvissimaaaa!!, Titti! bacioni

    RispondiElimina