martedì 24 gennaio 2012

Sigep 2012

Buongiorno a tutti!! Oggi non sono qui a mostrarvi nessuna ricetta ma solo per raccontare la mia esperienza al Sigep di Rimini.
Come prima cosa, ci tengo davvero moltissimo a ringraziare di vero cuore le persone che mi hanno permesso di vivere questa splendida esperienza.
Ringrazio la ditta Saracino per la disponibilità ed  il calore con il quale mi hanno accolta. Ho trovato persone davvero splendide, disponibili e premurose. Ho potuto lavorare fianco a fianco con Domenico Mafrica una persona dalle mani d'oro che con sapiente maestria trasformava dei cerchi di cioccolato plastico in fantastiche rose.


Abbiamo lavorato assieme per la preparazione di una torta monumentale ...che però non ho potuto terminare e non ho visto il risultato finale :-(  Mannaggia al treno da prendere :-P
Ringrazio anche Sara dell' Associazione Italiana Cake Designer  una persona dolcissima, sempre disponibile e  davvero vulcanica nelle sue idee e nei suoi obbiettivi, appoggiata e supportata da suo marito che come lei, sta portando avanti un progetto davvero lodevole e unico.
Ho vissuto l'esperienza della fiera, per la prima volta, " al di qua del bancone" , mi sono sentita a mio agio e dopo un'iniziale timore, mi sono immersa nel mio dolce mondo e il tempo è volato ^_^
Davvero un'esperienza fantastica per la quale non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato questa magnifica opportunità.
Per questa occasione ho pensato ad una torta per San Valentino, tralasciando i classici orsetti e optando per una tenerissima " Giraffa innamorata" ^_^





Ho voluto anche preparare una rosa, ma purtroppo, per problemi di tempo non ho potuto rispettare i tempi tecnici di asciugatura, pertanto non è venuta proprio perfetta...ma sono contenta ugualmente del risultato di questa esperienza!


Prima di chiudere questo mio post, vorrei ringraziare Carla del blog Un'arbanella di basilico per aver pensato a me con questo premio che accetto con immenso piacere e che condivido e offro ad ognuno di voi con immenso affetto ^_^




13 commenti:

  1. Che meraviglia di creazioni e che bella esperienza!

    RispondiElimina
  2. Questa giraffina è veramente carina!!!
    :)

    RispondiElimina
  3. La mia strepitosa Deb.... grazie per aver condiviso con noi la tua splendida esperienza!
    Ma io voglio sapere anche il resto ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Carissima per condividere i nostri obiettivi e crederci!!! Un bacione e alla prossima!!!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Deby!! Non lo sapevo! Complimenti che esperienza magnifica!! Te la meriti tutta! Sono davvero contenta per te :)
    Un bacione grande!!

    RispondiElimina
  6. Che bella esperienza deve essere stata mi piacerebbe molto partecipare a uno di questi eventi!!!Le tue creazioni sono bellissime e le rose spettacolari!!!Buona serata!!

    RispondiElimina
  7. Una esperienza da provare!Sono contenta per te che hai partecipato a questo incontro magnifico!Ciao

    RispondiElimina
  8. Che splendida esperienza cara Deborah, mi sarebbe piaciuto venire a Rimini, in fiera, ma purtroppo ho mio marito convalescente. . . Un abbraccio, sono felice per te!!!

    RispondiElimina
  9. tenerissima la giraffa! che bella esperienza!

    RispondiElimina
  10. Ciao meravigliosa Deb, ho deciso che prima o poi vengo da te ad imparare come si fanno questi capolavori. Bacioni

    RispondiElimina
  11. sono contenta x l'esperienza che hai vissuto..la giraffa è davvero carina

    RispondiElimina
  12. Che idea carina questa torta! Complimenti, e nonostante i tempi ristretti, complimenti davvero per la rosa! :D

    RispondiElimina