Parto direttamente dalla foto della torta perchè dal titolo si capisce bene che i soggetti richiesti erano tanti per un unica torta :-)
Ammetto che quando mi hanno chiesto questa torta la mia faccia è stata O_o...ho pensato che sarebbe venuta fuori una ciofeca, troppi soggetti mescolati assieme e non trovavo il nesso per collegarli tra loro!
Però, c'è sempre un però, io sono testarda e la cosa che più adoro di questo dolce mondo è proprio quella di riuscire a realizzare le torte che mi chiedono di fare!!
Alessia è una ragazza fortissima, ha sempre idee bizzarre ( ve la ricordate la torta trattore??? beh era sempre una sua richiesta :-P ) si è innamorata della scritta MARCO che ho utilizzato per la torta del battesimo di mio nipote ...ops, scusate PRO nipote ( onde evitare frustate da mia nipote , nonchè ZIA di MArco :-P ) quindi la scritta con il nome non può mancare nelle sue torte ^_^
Dopo il primo momento di sbigottimento, ho cominciato a mettere in moto il cervello ( ok...ho un unico neurone...ma quando parte, lavora bene :-D ) ed ho pensato e studiato le varie soluzioni! Il risultato finale ammetto che mi piace un sacco! La trovo simpatica e mi sembra anche che alla fine sia armoniosa nonostante i vari elementi!
Ho deciso che quando posterò le mie torte, non metterò più le ricette, per quelle farò dei post a parte anche perchè finirei per mettere sempre le stesse ^_^ Però non mancherò comunque di dirvi che gusti ho usato :-)
Per questa ho usato , per entrambe le torte, una base alla vaniglia, farcita con crema alpenliebe, ganache al cioccolato bianco e panna montata.
Bene...per oggi è tutto...vi anticipo che ne ho 3 , di cui 2 a 2 piani , per il prossimo fine settimana...ed 1 è per Alessia ( anche questa...tutto un programma :-P ) .
Buon fine settimana a tutte. Un abbraccio e alla prossima...vi lascio con altre foto :-)
eh si,il tuo neurone lavora proprio bene!!!! :).... mi piace molto il boccale...bravissima come sempre ma anche di ++++++++...buona domenica
RispondiEliminaStupenda!!
RispondiEliminaSei bravissima...anche io faccio le torte con la pdz e so quanto può essere difficile!!
;) Carolina
Mi presti il tuo neurone!?!?!? Fantastica... ma già lo sapevi ;)
RispondiEliminaGli aggettivi li ho terminati tutti, i superlativi anche.... sei............!!!!!
RispondiElimina;)
loredana
meravigliosa!
RispondiEliminaGli attrezzi sulle lettere sono una genialata pazzesca, oltre al fatto che come al solito sono stata 1 ora con la bocca aperta, i particolari sono perfetti, nonostante siano piccolissimi! 0_o
RispondiEliminaVERAMENTE SPETTACOLARE. IO AMO FARE LE TORTE DI PASTA DI ZUCCHERO DECORATE COSI'. SEI VERAMENTE BRAVA!!!! IO MI STO CIMENTANDO NEL CASTELLO DI RAPUNZEL PER MIA FIGLIA. PRESTO VEDRAI LA MIA CREAZIONE. SPERO MI VENGA BENE. A PRESTO :)
RispondiEliminaguarda non ho parole...soprattutto dopo aver tentato di fare torte decorate(in poco tempo) e aver ottenuto solo ed esclusivamente schifezze!!! oddio...buone da mangiare ma davvero inguardabili!!!sei fantastica e le tue torte sono davvero stupende...però la crema alpenliebe la voglio!!!
RispondiEliminaguarda non ho parole...soprattutto dopo aver tentato di fare torte decorate(in poco tempo) e aver ottenuto solo ed esclusivamente schifezze!!! oddio...buone da mangiare ma davvero inguardabili!!!sei fantastica e le tue torte sono davvero stupende...però la crema alpenliebe la voglio!!!
RispondiEliminaÈ spettacolare'Sei sempre più brava!Vorremo passarti il premio!
RispondiEliminaFantastica!!! :-D Io ci provo e ci riprovo ma a quanto pare tra me e la pasta di zucchero non c'è molto feeling... Complimenti davvero!!
RispondiEliminaComplimentissimi...è meravigliosa. Soprattutto l'effetto legno che sembra vero! =)
RispondiEliminaE' tutto fatto benissimo sembra tutto vero specie le patatine!!!Bravissima un abbraccio!!!
RispondiEliminasei un genio bravissima la tua bravura è strepitosa
RispondiEliminaciao cara, ho un pensiero per te, passa a trovarmi ....
RispondiEliminabuona domenica :)
p.s. ti invito al mio contest
http://dolcizie.blogspot.com/2012/01/basta-lunedi-dieta.html
che bella che è!! io sono un disastro totale!! :)
RispondiEliminaBellissima, hai trovato un modo davvero originale per inserire gli attrezzi, danno al nome un tocco particolare. Complimenti
RispondiEliminaBaci e buona giornata
MI piacciono sempre tanto queste torte, sei sempre più brava!
RispondiEliminae' meravigliosa e tu sei bravissimaaaaaa!!!!!!!!!!!1 buon inizio settimana ^_^
RispondiEliminaUn'altra creazione bellissima! Fortunati i nipoti e pronipoti ad averti come zia! Buona settimana, Laura
RispondiEliminaLa cosa più incredibile sono gli attrezzini sul nome! Sei bravissima e inarrivabile. Bacioni
RispondiEliminasei sempre la numero uno bravissimaaaa è stupendissima!!
RispondiEliminawunderbar!
RispondiEliminama potevi chiamarla torta OKTOBERFEST!!!
Fantastica, molto bella e perfettamente curata anche nei minimi particolari, "gli attrezzi" messi sul nome sono un achicca molto particolare che non appesantiscono per nulla tutto il resto...10 e lode e anche oltre...buon inizio di settimana, ciao.
RispondiEliminaSei tu il capolavoro mia cara. Tu, il tuo neurone e la tua pdz. Ma quanto sono meravigliose quelle miniature sulle lettere?
RispondiEliminawonderful!
RispondiEliminaBuon inizio settimana
spery di "babà che bontà"
Non ho parole, la tua fantasia è insuperabile!Bravissima!Ciao
RispondiEliminaMa è fantastica, perfetta nei minimi particolari!!!!!
RispondiEliminaSono rimasta a bocca aperta, giuro, i soggetti sono perfetti e l'insieme perfettamente combinati. Dire che sei stata strepitosa è dir poco. Complimenti davvero
RispondiEliminaDirei che il tuo unico neurone ha lavorato benissimo!!! hai fatto una torta strabiliante e allo stesso tempo pulita e armoniosa, brava!!!
RispondiEliminaDeb ma di quale unico neurone parli scusa??? Di quello che lasci a noi che non riusciamo nemmeno più a commentarle queste opere d'arte forse!
RispondiEliminaMi piace tantissimo come hai reso l'effetto legno, con tanto di nodi, così perfetto che sembra vero... come quel cartoccetto di patatine fritte che fossero salate avrei divorato in un amen!
Bravissima davvero per tutto, l'idea la realizzazione, i particolari: TUTTO!!!
Ed ora veniamo a te cucciolina, ma lo sai che c'è ancora una sorpresina tutta per te che non hai ancora ritirato? Passa appena riesci! TVB un abbraccio stretto stretto!
^___^ Any
E con tutti questi elementi è ancora più difficile creare una torta... e tu ci sei riuscita alla grande!!!! Bravissima!
RispondiEliminaQueste non sono torte... sono capolavori!!! Ho appena scoperto il tuo blog!!! è fantastico!!! Ti terrò d'occhio per rifarmi gli occhi!!! :D
RispondiEliminaBravissima Deborah, questa torta è stupenda, sei stata bravissima a rendere armoniosa una torta con così tanti elementi diversi tra loro. Complimenti!!!
RispondiEliminaun abbraccio.
Ilaria!!!!
S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaChe idea simpatica, la torta è un'opera d'arte! Brava!!! Passa a trovarmi, ho un premio per te!
RispondiEliminahttp://nonsiamoancoraallafrutta.blogspot.com/2012/01/un-premio-per-me.html
Ciaooo! Sei nella mia lista "The versatile Blogger"! ^_^
RispondiEliminaTu sei un mostro di bravura, che altro dire :)
RispondiEliminaSono incantanta .. è stupenda!!
RispondiEliminaOgni volta che passo sul tuo blog rimango a bocca aperta con la linguetta di fuori (e la mia lingua credimi è molto lunga :) ), le tue torte sono bellissime!
RispondiEliminaIn più grazie a questa tua decorazione la mia mami ha capito come si fanno le "copertine a scacchi" in pdz perchè ieri ne ha fatta una molto poco simmetrica..
Complimenti!
Bau bau
la tua amichetta pelosa Mirty