sabato 28 gennaio 2012

Torta birra, patatine,scout e attrezzi idraulici :-D


Parto direttamente dalla foto della torta perchè dal titolo si capisce bene che i soggetti richiesti erano tanti per un unica torta :-)
Ammetto che quando mi hanno chiesto questa torta la mia faccia è stata O_o...ho pensato che sarebbe venuta fuori una ciofeca, troppi soggetti mescolati assieme e non trovavo il nesso per collegarli tra loro!
Però, c'è sempre un però, io sono testarda e la cosa che più adoro di questo dolce mondo è proprio quella di riuscire a realizzare le torte che mi chiedono di fare!!
Alessia è una ragazza fortissima, ha sempre idee bizzarre  ( ve la ricordate la torta trattore??? beh era sempre una sua richiesta :-P ) si è innamorata della scritta MARCO che ho utilizzato per la torta del battesimo di mio nipote ...ops, scusate PRO nipote ( onde evitare frustate da mia nipote , nonchè ZIA di MArco :-P ) quindi la scritta con il nome non può mancare nelle sue torte ^_^
Dopo il primo momento di sbigottimento, ho cominciato a mettere in moto il cervello ( ok...ho un unico neurone...ma quando parte, lavora bene :-D ) ed ho pensato e studiato le varie soluzioni! Il risultato finale ammetto che mi piace un sacco! La trovo simpatica e mi sembra anche che alla fine sia armoniosa nonostante i vari elementi!
Ho deciso che quando posterò le mie torte, non metterò più le ricette, per quelle farò dei post a parte anche perchè finirei per mettere sempre le stesse ^_^ Però non mancherò comunque di dirvi che gusti ho usato :-)
Per questa ho usato , per entrambe le torte, una base alla vaniglia, farcita con crema alpenliebe, ganache al cioccolato bianco e panna montata.
Bene...per oggi è tutto...vi anticipo che ne ho 3 , di cui 2 a 2 piani , per il prossimo fine settimana...ed 1 è per Alessia ( anche questa...tutto un programma :-P ) .
Buon fine settimana a tutte. Un abbraccio e alla prossima...vi lascio con altre foto :-)






40 commenti:

  1. eh si,il tuo neurone lavora proprio bene!!!! :).... mi piace molto il boccale...bravissima come sempre ma anche di ++++++++...buona domenica

    RispondiElimina
  2. Stupenda!!
    Sei bravissima...anche io faccio le torte con la pdz e so quanto può essere difficile!!
    ;) Carolina

    RispondiElimina
  3. Mi presti il tuo neurone!?!?!? Fantastica... ma già lo sapevi ;)

    RispondiElimina
  4. Gli aggettivi li ho terminati tutti, i superlativi anche.... sei............!!!!!
    ;)
    loredana

    RispondiElimina
  5. Gli attrezzi sulle lettere sono una genialata pazzesca, oltre al fatto che come al solito sono stata 1 ora con la bocca aperta, i particolari sono perfetti, nonostante siano piccolissimi! 0_o

    RispondiElimina
  6. VERAMENTE SPETTACOLARE. IO AMO FARE LE TORTE DI PASTA DI ZUCCHERO DECORATE COSI'. SEI VERAMENTE BRAVA!!!! IO MI STO CIMENTANDO NEL CASTELLO DI RAPUNZEL PER MIA FIGLIA. PRESTO VEDRAI LA MIA CREAZIONE. SPERO MI VENGA BENE. A PRESTO :)

    RispondiElimina
  7. guarda non ho parole...soprattutto dopo aver tentato di fare torte decorate(in poco tempo) e aver ottenuto solo ed esclusivamente schifezze!!! oddio...buone da mangiare ma davvero inguardabili!!!sei fantastica e le tue torte sono davvero stupende...però la crema alpenliebe la voglio!!!

    RispondiElimina
  8. guarda non ho parole...soprattutto dopo aver tentato di fare torte decorate(in poco tempo) e aver ottenuto solo ed esclusivamente schifezze!!! oddio...buone da mangiare ma davvero inguardabili!!!sei fantastica e le tue torte sono davvero stupende...però la crema alpenliebe la voglio!!!

    RispondiElimina
  9. È spettacolare'Sei sempre più brava!Vorremo passarti il premio!

    RispondiElimina
  10. Fantastica!!! :-D Io ci provo e ci riprovo ma a quanto pare tra me e la pasta di zucchero non c'è molto feeling... Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  11. Complimentissimi...è meravigliosa. Soprattutto l'effetto legno che sembra vero! =)

    RispondiElimina
  12. E' tutto fatto benissimo sembra tutto vero specie le patatine!!!Bravissima un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. sei un genio bravissima la tua bravura è strepitosa

    RispondiElimina
  14. ciao cara, ho un pensiero per te, passa a trovarmi ....
    buona domenica :)

    p.s. ti invito al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.com/2012/01/basta-lunedi-dieta.html

    RispondiElimina
  15. che bella che è!! io sono un disastro totale!! :)

    RispondiElimina
  16. Bellissima, hai trovato un modo davvero originale per inserire gli attrezzi, danno al nome un tocco particolare. Complimenti

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  17. MI piacciono sempre tanto queste torte, sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  18. e' meravigliosa e tu sei bravissimaaaaaa!!!!!!!!!!!1 buon inizio settimana ^_^

    RispondiElimina
  19. Un'altra creazione bellissima! Fortunati i nipoti e pronipoti ad averti come zia! Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  20. La cosa più incredibile sono gli attrezzini sul nome! Sei bravissima e inarrivabile. Bacioni

    RispondiElimina
  21. sei sempre la numero uno bravissimaaaa è stupendissima!!

    RispondiElimina
  22. wunderbar!
    ma potevi chiamarla torta OKTOBERFEST!!!

    RispondiElimina
  23. Fantastica, molto bella e perfettamente curata anche nei minimi particolari, "gli attrezzi" messi sul nome sono un achicca molto particolare che non appesantiscono per nulla tutto il resto...10 e lode e anche oltre...buon inizio di settimana, ciao.

    RispondiElimina
  24. Sei tu il capolavoro mia cara. Tu, il tuo neurone e la tua pdz. Ma quanto sono meravigliose quelle miniature sulle lettere?

    RispondiElimina
  25. wonderful!
    Buon inizio settimana
    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  26. Non ho parole, la tua fantasia è insuperabile!Bravissima!Ciao

    RispondiElimina
  27. Ma è fantastica, perfetta nei minimi particolari!!!!!

    RispondiElimina
  28. Sono rimasta a bocca aperta, giuro, i soggetti sono perfetti e l'insieme perfettamente combinati. Dire che sei stata strepitosa è dir poco. Complimenti davvero

    RispondiElimina
  29. Direi che il tuo unico neurone ha lavorato benissimo!!! hai fatto una torta strabiliante e allo stesso tempo pulita e armoniosa, brava!!!

    RispondiElimina
  30. Deb ma di quale unico neurone parli scusa??? Di quello che lasci a noi che non riusciamo nemmeno più a commentarle queste opere d'arte forse!
    Mi piace tantissimo come hai reso l'effetto legno, con tanto di nodi, così perfetto che sembra vero... come quel cartoccetto di patatine fritte che fossero salate avrei divorato in un amen!
    Bravissima davvero per tutto, l'idea la realizzazione, i particolari: TUTTO!!!
    Ed ora veniamo a te cucciolina, ma lo sai che c'è ancora una sorpresina tutta per te che non hai ancora ritirato? Passa appena riesci! TVB un abbraccio stretto stretto!
    ^___^ Any

    RispondiElimina
  31. E con tutti questi elementi è ancora più difficile creare una torta... e tu ci sei riuscita alla grande!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  32. Queste non sono torte... sono capolavori!!! Ho appena scoperto il tuo blog!!! è fantastico!!! Ti terrò d'occhio per rifarmi gli occhi!!! :D

    RispondiElimina
  33. Bravissima Deborah, questa torta è stupenda, sei stata bravissima a rendere armoniosa una torta con così tanti elementi diversi tra loro. Complimenti!!!

    un abbraccio.
    Ilaria!!!!

    RispondiElimina
  34. S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  35. Che idea simpatica, la torta è un'opera d'arte! Brava!!! Passa a trovarmi, ho un premio per te!
    http://nonsiamoancoraallafrutta.blogspot.com/2012/01/un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  36. Ciaooo! Sei nella mia lista "The versatile Blogger"! ^_^

    RispondiElimina
  37. Tu sei un mostro di bravura, che altro dire :)

    RispondiElimina
  38. Ogni volta che passo sul tuo blog rimango a bocca aperta con la linguetta di fuori (e la mia lingua credimi è molto lunga :) ), le tue torte sono bellissime!
    In più grazie a questa tua decorazione la mia mami ha capito come si fanno le "copertine a scacchi" in pdz perchè ieri ne ha fatta una molto poco simmetrica..
    Complimenti!
    Bau bau
    la tua amichetta pelosa Mirty

    RispondiElimina