martedì 10 settembre 2013

Nail Art Cake





Come promesso... rieccomi a prendermi cura del mio blog :-)
Ad Agosto mia figlia ha compiuto 11  anni, ma come ogni anno, la festa con le compagne la facciamo a Settembre e di conseguenza la torta ....
In  Agosto l'ho comprata in gelateria :-P
Sapete che vi dico????? Mi a figlia è stata una delle clienti peggiori!!!
La mia idea, era una torta azzurra ( lei adora l'azzurro) , con sopra due Converse con dentro in una un gattino e nell'altra un cagnolino ( adora anche gli animali ) !
Quando le ho proposto il progetto, mi ha detto: Bellissima mamma!!! Si ...bella , davvero ...però O_o
Quel " però" diceva tutto.....avevo già intuito che nella sua mente aveva già chiara la torta che voleva! E così è stato! Le ho detto : vuoi gli smaltini nella torta???????? e lei : Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)
Detto - Fatto!
Pensa e ripensa e questo è quello che è venuto alla fine .
Mi piace il risultato, allegra ma non troppo colorata...proprio come piace a me ....e soprattutto a lei <3

La torta è una moretta alle mandorle, bagnata con caramello, farcita con panna nutella e amaretti e stuccata con ganache al cioccolato al latte .... buonissima ^_^
Vi lascio le ricette e le foto dei dettagli ;-)

Moretta alle mandorle:  per una tortiera da 24cm

6 uova
150gr farina
150 gr farina di mandorle
300gr zucchero
1 bustina lievito
1 cucchiaio estratto di vaniglia
50 gr cacao amaro
200 ml latte
100 ml olio di semi

Montare le uova con lo zucchero. Mescolare le farine, lo zucchero, il cacao ed il lievito.
Versare poco alla volta nella montata di uova il latte e l'olio e aggiungere in due o tre volto le farine miscelate.
Mettere in forno statico già caldo a 160° per circa un'ora.

Ganache al cioccolato al latte :

250gr panna da montare
500 gr cioccolato al latte

Spezzettare il cioccolato. Portare la panna ad ebollizione e versarla sul cioccolato.
Mescolare bene fino a completo scioglimento. lasciare raffreddare fino ad arrivera ad una consistenza " spalmabile "







3 commenti:

  1. bellissima, è davvero curatissima e molto originale
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sembrano proprio smalti veri, fantastica! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina