sabato 23 aprile 2011

BISCOTTI PASQUALI.....A 4 MANI ;-)

Quest'anno ho deciso di provare a fare qualche biscottino decorato assieme alla mia bimba anche se con i conetti di carta e la glassa sono davvero una frana!
Lei quando mi vede decorare resta sempre a bocca aperta e per lei ogni mia creazione è " la più bella del mondo" . 
I biscotti sono dei semplici biscottini di pasta frolla tagliati utilizzando le formine a uovo, coniglio, cerchio e fiore. 
Abbiamo preparato la glassa  utilizzando un albume e circa 200gr di zucchero a velo, la glassa ottenuta l'abbiamo divisa in bicchierini di plastica, colorata con i coloranti in gel ed ogni colore messo dentro ad un conetto di carta! 
Non vi dico il macello che c'era nella mia cucina!!!!! Tra zucchero , colori, glassa e contenitori non avevamo più spazio per appoggiarci a decorare e abbiamo dovuto spostarci nel salotto!
Che confusione, che disastro e quanto sporco ...ma alla fine ci siamo divertite a decorare assieme.
Per finire  ne ho fatti anche 3 ( e dico 3 di numero :-D ) decorati con la pdz .
L'idea era di portare i biscottini domani al pranzo di Pasqua che facciamo con la mia famiglia assieme alle due focacce che sto preparando...ma alla fine li abbiamo mangiati oggi per merenda assieme a mia nipote ;-) Tanto ho sempre le due focacce per domani :-D
Ecco adesso vi mostro questi semplici ma speciali biscottini fatti a 4 mani e con i quali vi auguriamo con affetto tantissimi auguri di
                                          BUONA PASQUA
A presto. 







 Lei ci tiene che si capisca bene quali sono i suoi splendidi biscottini decorati....eccoli ! E brava Alessia ;-) Decisamente più brava della sua mamma !!!



6 commenti:

  1. *_* Carinissimi Dolcissimi auguri di una Buona Pasqua !!!!!

    RispondiElimina
  2. A me sembrano tutti bellissimi brave e auguri di Buona Pasqua ^_*

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, siete davvero gentilissime.
    Un forte abbraccio.
    A presto

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMA!!! E BRAVA ANCHE LA TUA ALESSIA!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Caterina, sei un tesoro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Quante delize..complimentiii sei bravissima grazie per essere passata nel mio blog a prestoo

    RispondiElimina