Ero indecisa sul cosa mangiare:
una scatoletta di tonno mi faceva alquanto tristezza, affettati....noooo, quelli oggi no. Allora un risotto? No , nemmeno quello....e allora, cosa posso prepararmi???
Mi era venuta la brillante idea di mangiarmi un sacco di schifezze...di quelle che solitamente evito per non dare a miei bimbi ;-)
Apro la dispensa e l'occhio mi cade invece sulle Reginette al cioccolato che mi aveva mandato assieme ad altri prodotti l'azienda Mirco della Vecchia.
Non ho resistito e quindi ho fatto un immediato cambio di programma e mi sono preparata un ottimo e sfizioso primo piatto :-)
INGREDIENTI :
100gr reginette al cioccolato Mirco della Vecchia
100 ml panna Gran Cucina
15 mandorle
1 zucchina
formaggio grattugiato
sale e pepe q.b
Metto su l'acqua e intanto mi preparo il condimento.
Ho preso una zucchina e l'ho tagliata , l'ho messa in una padella antiaderente con un filino di olio e un paio di cucchiai di acqua, ho salato e pepato e l'ho fatta appassire un minutino...a me piace che le verdure restino croccanti e non si sfaldino ;-)
Ho spento le zucchine ed ho aggiunto 1/2 confezione di panna Gran Cucina , ho mescolato velocemente ed ho aggiunto 5-6 mandorle ridotte a pezzettini.
Quando l'acqua ha raggiunto il bollore, ho buttato la pasta.
Un minuto prima della cottura completa della pasta, ho messo due cucchiai dell'acqua di cottura nel sugo, ho scolato la pasta e l'ho versata nella padella con il sugo per spaedellarla un paio di minuti.
Ho aggiunto del formaggio grattugiato e delle mandorle intere e me la sono mangiata veramente di gusto!
Beh, direi che è stata un'ottima compagnia per il mio pranzo solitario :-D
Semplice, veloce e davvero gustosa!
Con questa ricetta partecipo al contest Gemme di bontà: Le mandorle del blog La cucina di Angela
Oh che sfizio questa pasta !!!!!!
RispondiEliminawow che meraviglia...
RispondiEliminabaci
ma sai che anche io quando sono sola entro in crisi mangereccia? magari ho fame ma non so bene di cosa, è come se mi mancasse qualcosa...certo tu ne sei uscita alla grande! Devo provarla questa pasta al cioccolato, magari con un po di peperoncino! Un bacione forte e buon fine settimana ciao
RispondiEliminaIo invece ne approfitto quando Pie non c'è... e noi tre ci diamo alla pazza gioia con wurstel, maionese, ketchup e patate fritte!!! Quando il gatto non c'è i topi ballano.... Un mega iper bacio!
RispondiEliminaCiao Deb, sei brava lo stesso, e poi hai ragione è già una soddisfazione arrivare finalisti, magari fra cento e più ricette! Buon we a presto e bacioni
RispondiEliminaE hai fatto proprio bene a cambiare idea!!!! Comunque non ti devi preoccupare...quando sei sola basta che mi fai un fischio e arrivo...soprattutto se prepari queste delizie!!
RispondiEliminaBaci cara....buon we e "buona ballerina"!!!!
Che bellissimo piatto!!!
RispondiEliminaMa che gran bel piatto di pasta che hai improvvisato! Una vera delizia! Compliemnti per l'idea!
RispondiEliminadio benedica le reginette! :D
RispondiEliminaPiatto gustosissimo e originale, sempre bravissima Deborah!!!
RispondiEliminaCiao Deborah! grazie di essere passata da me! Contraccambio con piacere la visita! I tuoi piatti sono davvero golosi!! :) A presto! Laura
RispondiEliminauna ricetta deliziosa e originale,ciao
RispondiEliminaWOW e per fortuna che non sapevi cosa prepararti :-D
RispondiEliminaBrava fai benissimo a trattarti bene, lo meriti proprio.
Complimenti, hai davvero un bel blog!!!! E questo primo piatto è sfiziosissimo!!! Ciao, a presto!!
RispondiEliminaDevono essere deliziose!
RispondiEliminamh, interessante!!!
RispondiEliminaho fame, posso averne una porzione? grazie!
A proposito, il secondo contest MODA & CUCINA è ufficilamente partito, se ti interessa partecipare, passa da me e posta tutte le ricette che vuoi !!!
SMACKS
Buono questo piatto; conosco le reginette al cioccolato e sono ottime.
RispondiEliminaParticolarissimo questo piatto di pasta e mi ispira un sacco. Hai fatto davvero bene a cambiare programma rispetto alla prima idea! Io invece quando sono sola sono pigrissima...e faccio male! Bacioni, buona serata
RispondiEliminaBella ricetta, mi piace come hai unito i sapori, anche io ho questa pasta ma non so proprio come la condirò...CIAO SILVIA
RispondiEliminawow che bella ricetta!!!
RispondiEliminaDa contest di CheChef ;)
Baci cara :)
Ti ringrazio per la tua partecipazione al mio contest....in bocca al lupo..tra qualche giorno...svelerò il vincitore!!
RispondiElimina