venerdì 22 luglio 2011

Reginette con panna, zucchine e mandorle

Oggi a pranzo sono sola soletta...beh, non proprio, c'è anche Simone, il mio ometto...ma per ora deve accontentarsi delle sue pappe :-D
Ero indecisa sul cosa mangiare:
una scatoletta di tonno mi faceva alquanto tristezza, affettati....noooo, quelli oggi no. Allora un risotto? No , nemmeno quello....e allora, cosa posso prepararmi???
Mi era venuta la brillante idea di mangiarmi un sacco di schifezze...di quelle che solitamente evito per non dare a miei bimbi ;-)
Apro la dispensa e l'occhio mi cade invece sulle Reginette al cioccolato che mi aveva mandato assieme ad altri prodotti l'azienda Mirco della Vecchia.
Non ho resistito e quindi ho fatto un immediato cambio di programma e mi sono preparata un ottimo e sfizioso primo piatto :-)

INGREDIENTI :

100gr reginette al cioccolato Mirco della Vecchia
100 ml panna Gran Cucina
15 mandorle
1 zucchina
formaggio grattugiato
sale e pepe q.b


Metto su l'acqua e intanto mi preparo il condimento.
Ho preso una zucchina e l'ho tagliata , l'ho messa in una padella antiaderente con un filino di olio e un paio di cucchiai di acqua, ho salato e pepato e l'ho fatta appassire un minutino...a me piace che le verdure restino croccanti e non si sfaldino ;-)
Ho spento le zucchine ed ho aggiunto 1/2 confezione di panna Gran Cucina , ho mescolato velocemente ed ho aggiunto 5-6 mandorle ridotte a pezzettini.
Quando l'acqua ha raggiunto il bollore, ho buttato la pasta.
Un minuto prima della cottura completa della pasta, ho messo due cucchiai dell'acqua di cottura nel sugo, ho scolato la pasta e l'ho versata nella padella con il sugo per spaedellarla un paio di minuti.
Ho aggiunto del formaggio grattugiato e delle mandorle intere e me la sono mangiata veramente di gusto!
Beh, direi che è stata un'ottima compagnia per il mio pranzo solitario :-D
Semplice, veloce e davvero gustosa!




Con questa ricetta partecipo al contest Gemme di bontà: Le mandorle del blog La cucina di Angela


21 commenti:

  1. ma sai che anche io quando sono sola entro in crisi mangereccia? magari ho fame ma non so bene di cosa, è come se mi mancasse qualcosa...certo tu ne sei uscita alla grande! Devo provarla questa pasta al cioccolato, magari con un po di peperoncino! Un bacione forte e buon fine settimana ciao

    RispondiElimina
  2. Io invece ne approfitto quando Pie non c'è... e noi tre ci diamo alla pazza gioia con wurstel, maionese, ketchup e patate fritte!!! Quando il gatto non c'è i topi ballano.... Un mega iper bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Deb, sei brava lo stesso, e poi hai ragione è già una soddisfazione arrivare finalisti, magari fra cento e più ricette! Buon we a presto e bacioni

    RispondiElimina
  4. E hai fatto proprio bene a cambiare idea!!!! Comunque non ti devi preoccupare...quando sei sola basta che mi fai un fischio e arrivo...soprattutto se prepari queste delizie!!
    Baci cara....buon we e "buona ballerina"!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che gran bel piatto di pasta che hai improvvisato! Una vera delizia! Compliemnti per l'idea!

    RispondiElimina
  6. Piatto gustosissimo e originale, sempre bravissima Deborah!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Deborah! grazie di essere passata da me! Contraccambio con piacere la visita! I tuoi piatti sono davvero golosi!! :) A presto! Laura

    RispondiElimina
  8. WOW e per fortuna che non sapevi cosa prepararti :-D
    Brava fai benissimo a trattarti bene, lo meriti proprio.

    RispondiElimina
  9. Complimenti, hai davvero un bel blog!!!! E questo primo piatto è sfiziosissimo!!! Ciao, a presto!!

    RispondiElimina
  10. mh, interessante!!!
    ho fame, posso averne una porzione? grazie!
    A proposito, il secondo contest MODA & CUCINA è ufficilamente partito, se ti interessa partecipare, passa da me e posta tutte le ricette che vuoi !!!
    SMACKS

    RispondiElimina
  11. Buono questo piatto; conosco le reginette al cioccolato e sono ottime.

    RispondiElimina
  12. Particolarissimo questo piatto di pasta e mi ispira un sacco. Hai fatto davvero bene a cambiare programma rispetto alla prima idea! Io invece quando sono sola sono pigrissima...e faccio male! Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  13. Bella ricetta, mi piace come hai unito i sapori, anche io ho questa pasta ma non so proprio come la condirò...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  14. wow che bella ricetta!!!
    Da contest di CheChef ;)
    Baci cara :)

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio per la tua partecipazione al mio contest....in bocca al lupo..tra qualche giorno...svelerò il vincitore!!

    RispondiElimina