venerdì 8 luglio 2011

Torta pacco regalo

Ultimamente, le mie energie sono tutte dedicata alla realizzazione delle torte!
Naturalmente nel mezzo tra l'una e l'altra cerco anche di dedicarmi a qualche piatto insolito per il pranzo e la cena, ma il tempo è sempre poco quindi la precedenza la do alla mia passione....la decorazione delle torte :-D
Quella di oggi è una torta molto semplice, un pacco regalo con un bel fiocco ed il bigliettino ma pur nella sua semplicità , la trovo molto carina ;-)
La base è una torta al cocco, bagnata con succo di amarena, farcita con crema pasticcera e amarene uno strato e panna e meringhe nell'altro. Ho ricoperto la torta di panna montata Hulalà e poi di pasta di zucchero...questa volta fatta con il glucosio al posto del miele !
Vi metto la ricetta della base al cocco, ottima alternativa al classico Pan di Spagna.

BASE AL COCCO

4 uova
150gr zucchero
140gr farina
50 gr farina di cocco
100 ml latte
50 ml olio di semi
1 bustina di lievito

Montare le uova con lo zucchero per una decina di minuti, aggiungere a filo il latte e l'olio e poi , la farina mescolata alla farina di cocco ed al lievito, versandole un cucchiaio alla volta.
Cuocere in forno pre riscaldato a 170° per 35 -40 minuti.

Una volta sformata la torta,l'ho tagliata e  bagnata con il succo delle amarene Toschi . Ho aggiunto la crema pasticcera e poi abbondanti amarene Toschi , aggiunto un altro strato di torta , coperto di panna montata Hulalà e delle meringhe sbriciolate. Ho coperto con l'ultimo strato di torta, ho uniformato  e livellato il tutto con la panna montata Hulalà e poi rivestita di pasta di zucchero!
Purtroppo non l'ho assaggiata ... ma il connubio cocco - crema - panna - amarene e meringhe mi sembra delizioso...spero che piaccia anche a chi la mangerà ;-)





Aggiungo una nota per ringraziare di vero cuore Rafil  per il premio che mi ha donato e che con molto piacere accetto e posto qui per donarlo a tutte voi che passate di qui a trovarmi e senza le quali il mio blog non esisterebbe.


15 commenti:

  1. Io non so cosa dire...sei bravissima. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. al volo.... meravigliosa!!!!!!!!!! sm@ck

    RispondiElimina
  3. che dire...un semplice fiocco ....non riuscirò mai a fare un fiocco bello come questo ...brava

    RispondiElimina
  4. Deb...bellissima questa torta, è questa vero la bese che mi consigliavi? Deve essere fantastica...ho bisogno di un consulto HELPPPPPPPP!!

    RispondiElimina
  5. mi intriga mica poco questo matrimonio poligamo di gusti :P .... devo provare la base... giusto per alternare con il pan di spagna.
    domanda... usando la pasticcera mi è successo che la pdz si sciogliesse.... quale è stato l'errore? panna poco montata? pasticcera troppo liquida (ma cerco di farla soda...)?

    RispondiElimina
  6. stupenda questa nuova creazione e grazie per la nota sei un tesoro!!!
    Baci baci a presto :)

    RispondiElimina
  7. @GRETA.... quando vuoi :-)
    @ SASHA ...ma la pasticcera non l'hai messa sotto la pdz, vero?? Perchè la crema pasticcera tende a sciogliere la pdz, io uso panna o crema di burro
    @ RAFIL..dovere ;-) Mio ha fatto troppo piacere il tuo premio!!! Ancora grazie :-)
    ç TUTTE : Grazie davvero di cuore a tutte !!!!

    RispondiElimina
  8. Ci stupisci ogni giorno! Brava Deborah! La torta e' magnifica! Baci

    RispondiElimina
  9. Deborah che torta strepitosa! Sono senza parole! Bravissima!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia! vorrei tanto essere in grado anche io di fare torte così belle! a presto e buon weekend

    RispondiElimina
  11. BRAVA Debbie! perchè non partecipi al contest della pagina TERVI su fb. Si chiama vota il fiocco.Dai Debbie Dai!un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Sei un'artista! Il connubbio sembra perfetto! Io adoro le amarene Toschi le mangiavo già da bambina e mi ricordano quei bei tempi :)

    RispondiElimina